Tag

Normalmente, come sapete, non ci occupiamo di gossip.

Ma è da giorni che gira in rete “il bacio” “dato” da Lapo a Uma Thurman ed è da giorni che cerchiamo di capire cosa è successo in realtà, visto che l’attrice ha affidato al suo ufficio stampa tutto il suo disappunto per questo episodio.

In rete abbiamo letto parecchi commenti di chi sosteneva che il bacio non poteva essere una violazione, come definito dall’attrice, in quanto nelle varie foto scattate Uma appariva sorridente .

Si è generato questo equivoco perché nessun quotidiano on line, che ha pubblicato prontamente la sequenza di  foto, ha voluto approfondire quanto accaduto. Probabilmente lasciare tutto nell’equivoco ha incentivato più click, e ormai non ci stupiamo più di nulla.

Siamo ben consapevoli di come funzionano le logiche dell’informazione.

Invece in Movie Player è spiegato tutto molto bene:

In questa occasione, Uma Thurman aveva messo all’asta un bacio, e ad aggiudicarselo è statoLapo Elkann, che ha offerto 196mila dollari. Quando Uma si è avvicinata a Lapo per dargli il bacio che gli spettava, probabilmente non si aspettava che invece di un semplice bacio sulle labbra, l’imprenditore avrebbe preteso qualcosa di più. Davanti ai fotografi, l’attrice è apparsa sorridente, anche se un po’ frastornata da tanto ardore, ma qualche ora dopo, tramite il suo ufficio stampa ha fatto sapere che il bacio non era affatto consensuale e ha parlato di un episodio di “opportunismo becero”.

“Lui deve aver pensato che era un atteggiamento opportuno, ma chiaramente non lo era. Anche se nelle foto lei sembra sorridente, non era affatto contenta di quello che era appena accaduto e si è sentita violata”

Le scene dove si vede Uma che si avvicina a Lapo sorridente sono con molta probabilità antecedenti al bacio.

Dall’accaparrarsi un bacio per beneficenza allo schiaffare la lingua in bocca con tutta quella veemenza ce ne passa.

Non importa se ti chiami Lapo o Pinco Pallino.

Quindi Uma Thurman tutta la vita.

 

lapo-elkann-uma-thurman