stop-violenza-donne-quadro-small

“basta sangue” di Silvia Torneri, fonte: tramaditerre.org

 

Spiace dirlo ma questo paese ha un problema enorme di civiltà.

Una ragazzina viene stuprata a Roma e sotto i link che danno la notizia si leggono commenti incommentabili (scusate il gioco di parole).

Non rabbia, non dispiacere per una ragazza a cui è stata strappata la dignità.

No sentite bene!

Uomini, e purtroppo anche donne, che dicono che la ragazzina non doveva essere fuori di casa dopo la mezzanotte.

Uomini, e purtroppo anche donne, che consigliano alle ragazzine di andarsene in giro coperte.

Commenti al limite dell’ignoranza come questi:

Lui è proprio un povero sfigato se ha bisogno di questi sistemi per fare sesso , significa che non se lo fila proprio nessuna .:. Inutile parlare della vittima che essendo molto giovane non ha compreso il pericolo . Spieghiamo ai nostri figli che se qualcuno li avvicina non devono fidarsi . Un classico : i tuoi genitori hanno avuto un incidente ti devo portare da loro ! Spieghiamo che non devono credere . Lei doveva chiamare la madre e dire a lui che senza un genitore non andava da nessuna parte …

Allora, premetto che il caso è diverso, ma dove abito io c’è una ragazza di ventidue anni che più o meno sta con uno di cinquanta e passa anni. Lei in pratica a sedici anni faceva i suoi comodi con questo elemento e adesso lui è separato in casa e intanto tra le sue porcate sta con questa. Non dico quello che penso, ma sta cosa sicuramente fa riflettere. Ormai a sedici anni si sentono grandi.

Di notte …. 16 anni…..ma sta a casa vaiiii !!!!! E i tuoi genitori che cappero avevano da fare?!?!?!

E sta ragazzina sola a mezzanotte per strada in una grande città che ci faceva.

E terifiante vedere notizie del genere però oggi giorno la verità è che se la cercano…praticamente vanno nude hanno certi pantaloncini corti è si comportano come si avessero 30 😧 con tutto quello che succede adesso con tutti ste persone ché gira…  (commento di una donna)

Partendo dal presupposto che la violenza va Sempre Condanna, vorrei dire un paio di cosette; primo 16 anni penso che sia giusto che a mezzanotte ci si trovi già a casa da un pezzo, non per essere antichi di mentalità ma perché Se ne vedono e sentono di tutti i colori. Secondo; certe adolescenti vanno in giro praticamente nude! E questo non è bello né tantomeno degno di una persona Decente, non c’entra la moda. Si può essere fashion anche con un jeans e una maglietta. Ripeto: CONDANNO LA VIOLENZA, MA ABBIATE PIU RISPETTO DI VOI STESSI!

 

Ed è solo la minima parte https://www.facebook.com/tgcom24/posts/10153564059404610?comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22O%22%7D

LO SCHIFO ASSOLUTO.

Ci vergogniamo per tutte queste persone.

E’ questa cultura della colpa che fa crescere persone violente. E’ questa ignoranza che uccide la nostra società.

Basta davvero, ribelliamoci a questo bigottismo, a questa mancanza di umanità.

#facciamorete contro l’ignoranza.