Tag

,

Contaminata

In questo periodo stanno nascendo diversi progetti culturali, che hanno non solo l’ obiettivo di narrare la violenza sulle donne ma anche di metterne in luce i meccanismi profondi.

Alcuni di questi progetti, come Ferite a morte, hanno già avuto un importante successo.

Altri richiedono l’aiuto di tutte e tutti noi affinchè vedano la luce.

Uno di questi è Contaminata, progetto della compagnia teatrale Quinta Parete di Casalgrande (provincia di Reggio Emilia).

Protagoniste sul palco saranno quattro donne e l’essere in piena possibilità e capacità di mettere se stessa al centro, come donna e come essere umano, e non dipendere da uomo o donna che sia, che più di lei abbia il diritto di scegliere al suo posto e di determinarla.

Il sito di riferimento lo trovate qui

Questa è la loro presentazione :

Farà il suo debutto in gennaio a Catania e replicherà in Bottega il 7 marzo: si tratta di Contaminata, uno dei fiori all’occhiello tra le nuove produzioni di Quinta Parete.

Questo nuovo spettacolo nasce dal desiderio di mettere in scena una condizione a volte incontrollabile, con il potere di comandare tutta l’esistenza di un singolo individuo e, spesso, tutta una società: la dipendenza affettiva.

Ma Contaminata non è solo spettacolo, è molto altro.  E’ un progetto, un laboratorio, un blog su cui discutere e confrontarsi sul tema.

Come tutti gli spettacoli indipendenti ha bisogno di essere sostenuto in vari modi.

Si può sostenere Contaminata con il crowfunding :

Vai sul sito:www.produzionidalbasso.com/pre_3106.html?PHPSESSID=ub1vfj00je941m80b9dcik5cv4

SOSTIENICI E AVRAI…
a) se acquisti una quota del valore di 10 euro finanzi o il viaggio o la scenografia e avrai i ringraziamenti ufficiali – se vorrai con la tua foto oltre al nome – sul blog del progetto e sui social di Quinta Parete
b) se acquisti 2 quote del valore di 10 euro ciascuna finanzi sia il viaggio che la scenografia e e avrai i ringraziamenti ufficiali – se vorrai con la tua foto oltre al nome – sul blog del progetto e sui social di Quinta Parete e un biglietto a metà prezzo per assistere a uno degli spettacoli della stagione di Quinta Parete
c) se acquisti 5 quote del valore di 10 euro ciascuna avrai i ringraziamenti ufficiali sul blog del progetto, sui social di Quinta Parete e nei titoli di coda dello spettacolo oltre che un biglietto a metà prezzo per assistere a uno degli spettacoli della stagione di Quinta Parete.

Si può sostenere parlandone, condividendo, facendo modo che il progetto prenda vita.

La violenza sulle donne si combatte con la cultura.

#facciamorete