Tag

,

20130827-150152.jpg

Il nostro blog aderisce a questo appello rilanciato oggi dal Tg3web:

“Sveglia! Quello che sta succedendo ad un passo dai nostri confini (in Siria, Egitto, ma non solo) è estremamente pericoloso e richiede la nostra attenzione urgente perché riguarda molto da vicino la vita nostra e dei nostri figli”.

Si apre con queste parole l’appello per la pace nel Mediterraneo e Medio Oriente (qui il testo completo) promosso da Don Luigi Ciotti, Marco Vinicio Guasticchi, Beppe Giulietti, Flavio Lotti, Marco Mascia, Antonio Papisca, Savino Pezzotta, Ottavia Piccolo, Gabriella Stramaccioni e padre Efrem Tresoldi.

L’appello, che è stato pubblicato con grande rilievo in queste ore sul sito del Sacro Convento di San Francesco di Assisi, sul sito della Tavola della Pace e su Articolo 21, fa seguito alle parole pronunciate da Papa Francesco nel corso dell’Angelus di domenica scorsa: “Faccio appello alla Comunità internazionale perché si mostri più sensibile verso questa tragica situazione e metta tutto il suo impegno per aiutare la cara Nazione siriana a trovare una soluzione ad una guerra che semina distruzione e morte”.

Annunci