Tag

,

Ieri sono andata rendermi conto del DISASTRO che si è abbattuto sulla mia Amata Città e quindi mi permetto di dire alcune cose:

  •  le polemiche adesso non servono a nulla e neanche serve prendersela col sindaco Vincenzi;
  •  quello che è accaduto NON ERA PREVEDIBILE da nessuno di qualsiasi fede politica fosse stato al comando;
  •  è arrivata su Genova una vera e propria bomba d’acqua, ho visto con i miei occhi le colonne d’acqua che scendevano giù dal cielo plumbeo;
  •  ritengo che sia ASSOLUTAMENTE necessario che i cittadini di Genova e gli italiani PRETENDANO di avere un governo degno di tale nome composto da persone competenti,  serie,  persone fornite di decoro ed onore come recita l’art 54 della nostra costituzione;
  •  PRETENDERE che il Ministro dell’ambiente Prestigiacomo si dimetta IMMEDIATAMENTE visto che non ha fatto e detto nulla se non inutili stupidaggini ;
  • PRETENDERE che si formino commissioni di  esperti che rivedano i piani dei guasti al territorio accumulati in anni di incuria folle e cementificazione;
  •  pretendere una sistemazione e bonifica del territorio italiano con il contributo di tutti i massimi esperti del ramo e SOPRATTUTTO CACCIARE LE PERSONE AL GOVERNO che si comportano da avvoltoi e che neanche di fronte ai miliardi di danni e di fronte ai morti non la smettono di litigare per una poltrona in più o in meno.

E’ ORA DI FARLA FINITA ED E’ ORA DI ESIGERE CHE ALL’ITALIA SIA RIDATA LA DIGNITA’ CHE MERITA !!!!!!!!!!!!!

Ma soprattutto voglio scrivere delle parole per i ragazzi di Genova che con IMMENSA generosità si stanno prodigando per i genovesi colpiti dal disastro e che spero vengano sentite da  Brunetta e dalla Gelmini che tanto si sono accaniti contro di loro appioppandogli insulti di tutti i generi (vedi BAMBOCCIONI ed altri dolorosi insulti ) e sfasciando col massimo accanimento la loro scuola .

INCAPACI PAROLAI!!!

Venite a vedere di cosa sono capaci i nostri giovani, venite a stringere le loro mani sporche di fango, venite a dar loro da mangiare mentre si ammazzano di fatica con le pale in mano rimuovendo fango e detriti nel pericolo continuo di farsi del male dalla mattina alla sera.

Venite a vedere le signore vecchiette con miserevoli pensione portar loro un pezzo di focaccia, un mandarino, una banana, un piatto di pasta cucinato con le loro manine tremanti, anche se hanno perso tutto.

Venite a vedere le tante mamme che hanno comperato panini e prosciutto per dar loro modo di resistere alla fatica.

Venite a vedere i negozianti che mi hanno fatto sconti perchè ho detto che compravo la focaccia per i ragazzi giovani ed affamati e stanchi.

Venite a vedere come mi hanno abbracciato stamattina perchè ho portato loro un pò di cibo e di biscotti, lasciando a casa mia mamma 88enne da sola , eh ????????????

Berlusconi attaccato alla poltrona, noi italiani siamo mille volte migliori di te.

Facciamo arrivare alle orecchie dei POLITICI la vocina: BERLUSCONI GLI ITALIANI SONO MIGLIORI DI TE .

Noi italiani possiamo farcela, dobbiamo solo sforzarci di capire che noi siamo migliori di loro, che siamo stanchi delle inutili parole e giochetti politici fatti tutti sulle spalle nostre.

Gente RIPRENDIAMOCI il nostro paese, cacciamo questa casta.

RIPRENDIAMOCI L’ITALIA CHE E’ NOSTRA.

Basta macelleria sociale, basta morti inutili, basta parole arroganti e sprezzanti su noi e i nostri figli .

E volevo aggiungere un particolare ringraziamento ai tanti EXTRACOMUNITARI dai senegalesi, ai marocchini, ai romeni ed ai tanti stranieri di cui non conosco il nome che hanno imbracciato le pale e si sono messi SPONTANEAMENTE al servizio della città !!!!!!!

Emma Buonvino, Italiana di Genova!

http://www.youtube.com/watch?v=D6xf9ZcFyOE&fb_source=message

Advertisements